Diversi tipi di materiale di stampa 3d

- 2021-09-07-

1ã MetalloMateriali per la stampa 3d(acciaio inossidabile, oro, argento, titanio, ecc.) 1. L'acciaio inossidabile è duro e ha una forte fermezza. La polvere di acciaio inossidabile adotta la tecnologia SLS per la sinterizzazione 3D e possono essere selezionati i colori argento, bronzo e bianco. L'acciaio inossidabile può realizzare modelli, opere d'arte moderna e molti articoli funzionali e decorativi.2. Materiali metallici come oro, argento e titanio sono tutti SLS
La sinterizzazione della polvere, l'oro e l'argento possono stampare gioielli e il titanio viene spesso utilizzato nelle stampanti 3D di fascia alta per stampare componenti sugli aerei

2ã ABSplastica stampata in 3d
L'ABS è il materiale di stampa più comune della tecnologia di stampa FDM. Ha molte opzioni di colore. Può stampare e realizzare tutti i tipi di accessori per la casa creativi o giocattoli interessanti come i LEGO. È uno dei materiali di consumo di stampa preferiti dagli utenti di stampanti 3D consumer. Generalmente, il materiale ABS viene avvolto in filamenti e riscaldato e fuso dall'ugello della stampante 3D. La temperatura di riscaldamento è generalmente da 1 ℃ a 2 ℃ superiore al punto di fusione del materiale ABS. Si solidifica rapidamente dopo essere stato espulso dall'ugello. Tuttavia, a causa dei diversi punti di fusione dei materiali ABS e dell'impossibilità di regolare la temperatura dell'ugello della stampante, è meglio acquistare i materiali di stampa nella fabbrica originale per evitare vari problemi durante la stampa.

3ã PLAFusibile in plastica stampa 3d

Il fusibile in plastica PLA è un materiale di stampa molto comune, in particolare per le stampanti 3D di consumo. Il PLA può essere degradato ed è un materiale ecologico. Il PLA generalmente non ha bisogno di un letto riscaldato, che è diverso dall'ABS, quindi il PLA è facile da usare e più adatto per stampanti 3D di fascia bassa. Il PLA ha più colori tra cui scegliere e ci sono materiali traslucidi rossi, blu, verdi e completamente trasparenti. Per lo stesso motivo dell'ABS, la versatilità del PLA deve essere migliorata.


4ãCeramica in polvere di ceramica

I materiali in polvere sono sinterizzati con la tecnologia SLS. I prodotti in ceramica smaltata possono essere utilizzati per contenere alimenti. Molte persone usano la ceramica per stampare tazze personalizzate. Naturalmente, la stampa 3D non può completare la cottura ad alta temperatura della ceramica. È necessario eseguire la cottura ad alta temperatura dopo la stampa.


5ã Il materiale in resina è una resina modello di fegato trasparente con resina di fotopolimerizzazione come materia prima. La resina modello di fegato trasparente stampata in 3D è un'importante materia prima della tecnologia di stampaggio a fotopolimerizzazione SLA. La resina ha un'ampia varietà di cambiamenti, trasparenti e semisolidi. Può essere utilizzato per realizzare modelli di processi di progettazione intermedi e la precisione di stampaggio è superiore a quella della tecnologia FDM. Può essere utilizzato per realizzare modelli biologici o modelli medici.

6ã Materiale in grafene il grafene è un nuovo favorito nell'industria dei materiali. È il nuovo nanomateriale più leggero e più duro al mondo. Gli scienziati lo combinano con la tecnologia di stampa 3D per riempire nuove cose per i materiali di stampa 3D. Gli scienziati ritengono che il materiale grafene stampato in 3D sia un materiale magico e cambierà il mondo per sempre.