Film di polietereterchetone PEEK di film plastico ad alte prestazioni

- 2021-05-28-

Film in PEEK di polietereterchetone ad alte prestazionipellicola di plastica
La materia prima plastica PEEK (polieteretere chetone) è un materiale polimerico termoplastico cristallino aromatico con un punto di fusione di 334°C. Ha un'elevata resistenza meccanica, resistenza alle alte temperature, resistenza agli urti, ritardante di fiamma, resistenza agli acidi, resistenza all'idrolisi, resistenza all'abrasione e resistenza alla fatica. , Resistenza alle radiazioni e buone proprietà elettriche.
Resistenza alle alte temperature
La resina PEEK ha un punto di fusione (334°C) e una temperatura di transizione vetrosa (143°C) relativamente alti. La temperatura di utilizzo continuo è di 260°C e i suoi gradi rinforzati con 30% GF o CF hanno una temperatura di deformazione termica del carico fino a 316°C.
Proprietà meccaniche
La resina della materia prima plastica PEEK (polietere etere chetone) ha una buona tenacità e rigidità e ha un'eccellente resistenza alla fatica allo stress alternato paragonabile ai materiali in lega.
Ritardante di fiamma
L'infiammabilità del materiale è la capacità di mantenere la combustione dopo essere stato acceso con un'elevata energia ottenuta dalla miscela di ossigeno e azoto. Lo standard riconosciuto per la misurazione dell'infiammabilità è UL94. Il metodo consiste nell'accendere prima un campione verticale di una forma predeterminata e quindi misurare il tempo necessario affinché il materiale si estingue automaticamente. Il risultato del test PEEK è V-0, che è il miglior grado di ritardante di fiamma.
fumoso
Lo standard per misurare il fumo e la polvere prodotti dalla combustione della plastica è ASTM E662. Questo standard utilizza il laboratorio di fumo e polvere del National Bureau of Standards (NBS) per misurare il grado di attenuazione della luce visibile del fumo e della polvere prodotti dalla combustione di campioni di forma standard in unità di densità ottica specifica. La prova può essere eseguita in condizioni di combustione continua (fiamma) o di interruzione della combustione (assenza di fiamma). Tra le materie plastiche, il PEEK ha le proprietà fumose più basse.
Fuga di gas tossico
Il PEEK è lo stesso di molti materiali organici. Durante la pirolisi, il PEEK produce principalmente anidride carbonica e monossido di carbonio. Utilizzando lo standard britannico per i test aeronautici BSS 7239 è possibile rilevare concentrazioni molto basse di fuga di gas tossici. Questo processo di rilevamento richiede uno spazio di 1 metro cubo. Brucia completamente 100 grammi del campione, quindi analizza il gas tossico prodotto in esso. L'indice di tossicità è definito come il rapporto tra la concentrazione di gas tossico prodotto in condizioni normali e la dose che può essere letale in 30 minuti. L'indice di PEEK450G è 0,22 e non viene rilevato alcun acido. gas.